Non andavo a Erice da tantissimi anni, tanto che era diventato per me quasi un paese mitico, basato su ricordi abbastanza sbiaditi ma nonostante ciò ancora favolosi.

Erice, infatti, è un grazioso paesino in cima ad un’alta montagna, in provincia di Trapani, in Sicilia; un paese antico con casette in pietra che odorano di storia e di rustico, allo stesso tempo.

La sua posizione così in alto, quindi, rende Erice famoso per il panorama che si gode, già mentre si sale la montagna per raggiungere l’area del parcheggio del paese.

Cerca ora il migliore alloggio a Erice !
Booking.com

A questo punto, se sei in questa pagina, vuoi vedere che panorami, che tramonti si possono vedere.

Una volta raggiunto il paese, ti troverai alla parte esterna, dove c’è il parcheggio: attraversa a piedi l’antica porta del paese e sali per circa 100 metri, fino ad arrivare al bel giardino pubblico, collegato al castello, dove potrai fare gran belle foto e selfie.

Lungo il balcone panoramico del parco, se vai all’orario del tramonto, troverai tanti appassionati come te di questi momenti magici !

Ecco quindi alcuni scatti che ho fatto, pur essendoci diverse nuvole !

Ricorda che c’è sempre abbastanza spazio per tutti, non temere di non avere il tuo posto privilegiato qua davanti per immortalare il tramonto !

Puoi anche andare più vicino al castello, per avere il tramonto direttamente davanti.

Considera infine che in queste foto vedi il tramonto a fine settembre, mentre a giugno il sole tramonta ancora più a destra: volendo proprio dove c’è il parcheggio si vede del panorama della campagna fino alla costa, quindi potrebbe essere un buon punto di osservazione !

 

Bene, questo è tutto !

Spero che questo breve articolo ti sia piaciuto e sia stato utile !

Ricorda di mettere un commento, dimmi che ne pensi, dimmi se ci sei stato a Erice!

Un saluto da Alessiogiramondo 😀

Translate »