Ricerca di modelli e modelle non professionisti per shooting fotografico e video per realizzazioni commerciali (no nudo) da proporre e vendere tramite le più importanti agenzie microstock internazionali.

Se sei un aspirante modello/modella e desideri avere uno shooting gratuito (TFC) continua a leggere.


Cosa devo fare per candidarmi?
Invia all’indirizzo info@auditorealessio.it una breve presentazione in cui indichi nome, età, città di residenza eventuali interessi o sport praticati ed allega una foto di te al naturale.
Va bene una foto in primo piano frontale in cui sorridi, una foto di profilo a tre quarti ed una figura intera.
Vanno bene anche foto fatte durante le vacanze non è necessario siano foto professionali, ma devono rispecchiare come sei.

Quali sono i requisiti richiesti?
Una buona presenza, un bel sorriso e non sentirsi in imbarazzo davanti ad una macchina fotografica o in riprese video.

Qual’è l’età minima/massima per candidarsi?
Non esistono un’età minima o massima. Non cerco solo modelli giovani, infatti possono andare bene anche modelli maturi od anziani di bell’aspetto.

Che foto verranno realizzate?
Verranno scattate immagini e/o realizzati brevi clip video prevalentemente a tema business o commerciale (no nudo), spesso in location esterne.
Se hai delle richieste per degli scatti in particolare puoi proporle prima dello shooting.

Cosa riceverò?
Riceverai la copia digitale di tutte le foto e clip realizzate e postprodotte (TFC) in alta risoluzione (in media dalle 20 immagini in su). Potrai utilizzarle per la tua promozione personale, pubblicarle sul tuo sito internet o profilo facebook ed inviarle ad agenzie di casting oppure ancora aggiungerle al tuo book fotografico.
Qualora il primo set andasse molto bene in termini di mercato e ti dovessi trovare bene, sarà un piacere tenersi in contatto per nuovi set fotografici e/o video con compensi monetari.

Dove e da chi verranno utilizzate le foto?
Le foto vendute con licenza Royalty Free vengono utilizzate in media digitali e cartacei.
Gli acquirenti principali sono aziende italiane e straniere come agenzie di comunicazione, case editrici, industrie , commercio, internet.

Quanto tempo può durare?
Dalle due alle tre ore.

Posso farmi accompagnare da qualcuno?
Certo, puoi farti accompagnare da una persona che potrà assistere allo shooting / riprese

Fornisci una truccatrice?
No, normalmente le modelle provvedono al trucco autonomamente, mentre per gli uomini non è necessario.

Considera che le foto e i video realizzati non sono a scopo artistico, quindi basta un volto abbastanza al naturale, con il minimo trucco.
Ricorda che eventuali imperfezioni estetiche (brufoli, macchie etc.) verranno eliminate successivamente in fase di postproduzione delle immagini.

Devo portare dell’abbigliamento?
Si. Una volta in contatto, ci organizziamo per quello che sarà il tema delle foto/video così puoi sapere come vestire, portando qualcosa di tuo: spesso basta un abbigliamento casual, come se dovessi uscire con amici.
Importante: qualsiasi capo d’abbigliamento non deve assolutamente avere loghi o marche in vista.

Ci sono altre cose che devo sapere?
Il giorno del set ti verrà richiesta la firma delle liberatorie per i siti in cui le foto/i video saranno inseriti: le liberatorie permettono di utilizzare gli scatti effettuati e ti tutelano circa l’utilizzo degli stessi.

Per inviare la tua candidatura, usa il modulo di contatto del sito o scrivi a info@auditorealessio.it