Hampton by Hilton London Waterloo hotel 3*

Situato nel quartiere di Waterloo, a circa 200 m dalla grande stazione Waterloo, l’edificio in perfetto stile londinese con mattoni rossastri quasi non si differenzia dal resto degli edifici (ricordo che il signore del taxi, ok, un po’ tonto, non è riuscito a vederlo passandoci davanti con l’insegna all’angolo della strada ahaha).

L’edificio appare moderno e pulito all’interno, con un lungo bancone bianco del ricevimento, che dall’ingresso si allunga per tutta la lobby, dove si fa colazione. Ascensore comodo, camere moderne, ampie e funzionali, anche se non sono dal design raffinato (ma è un hotel 3*, quindi tutto normale).

L’hotel, anche se ha 3 stelle, offre tanti servizi, tra cui ristorante, bar e addirittura anche la palestra!

Pro, cosa mi piace

  • La location è perfetta! Credo sia il motivo principale per prenotare questo hotel. Si trova appena una traversa dopo la grande stazione ferroviaria di Waterloo, dove tra l’altro troverai un terminal di bus cittadini (e stazione metropolitana) con cui in pratica puoi spostarti ovunque! Ma volendo anche a piedi, in 20 minuti sei già a sul ponte di Westerminister! Inoltre, in zona ci sono anche dei graziosi pub dove potere andare la sera, quando si animano di persone, e di un cinema 4D.
  • Le tariffe dell’hotel rispetto al resto della città sono abbastanza contenute e vista la zona, con tantissimi collegamenti di trasporto e vicinanza a Westminister, difficile trovare di meglio.
  • La colazione è buona e ricca, al piano terra. Ricordo che ogni mattina mangiavo di tutto, per caricarmi in vista della giornata in giro! Colazione tipicamente continentale, basta e avanza.
  • Il personale nella norma, anche se non ho avuto particolari richieste e necessità, ma per quello che ho visto, è sempre stato cortese e disponibile a spiegarti per esempio dove puoi prendere un bus o dove mangiare in zona.

Contro, cosa non mi piace

C’è poco da segnalare come negativo, merito dell’hotel stesso, che nella sua struttura e dimensione, ha molti servizi.

Da notare comunque la vista camera dal lato ovest non è proprio il massimo, anche se si affaccia sulla strada e sul vicino parco. Comunque non è così grave, anche perchè dal lato est c’è la possibilità di vedere dalla camera il grattacielo The Shard!

Votazione finale

[PROGRESSBAR_WP id=1617]

Altri articoli su Londra

[huge_it_gallery id=”4″]

Translate »