Atlantis The Palm Dubai

Posto al vertice della famosa palma di Dubai, quella piccola, visto che c’è più a sud la seconda palma più grande, il resort The Palm firmato da Atlantis rappresenta un punto di attrazione in città per le diverse attività che offre, anche senza dormirvi, e per il suo inconfondibile profilo, che lo proietta tra i luoghi più fotografati di Dubai.

L’edificio si trova a circa una buona mezz’ora di auto dall’aereoporto, nella zona della Palma che parte da Dubai Marina. La struttura davvero vasta si presenta come una specie di castello mediorientale, che unisce la classica tematica firmata Atlantis, quindi del mondo marino, con lo stile arabo, di cui spiccano le curve del grande arco centrale che unisce le due ali dell’hotel e i torrioni laterali, oltre al colore che potrebbe richiamare la sabbia del mare e/o del deserto.

L’hotel 5* offre tanti servizi, tra cui 23 ristoranti, spiaggia privata che si affaccia verso la costa di Dubai, ampia piscina privata, acquario interno alla struttura, piscine con delfini e leoni marini da incontrare, un parco acquatico, palestra, discoteca, ecc…

[huge_it_gallery id=”2″]

Pro, cosa mi piace

  • La location è bellissima! Essendo in cima alla palma, il posto è tranquillo e silenzioso. Allo stesso tempo permette di avere un panorama unico sul mare (prendendo una camera lato mare) oppure un bellissimo panorama sul lato palma e quindi sulla distante Dubai Marina e il suo skyline!
  • L’architettura dell’hotel è iconica, il suo profilo è tanto famoso quanto quello del Burj Khalifa! Tra l’altro ha una facciata molto ampia e permette quindi diversi punti dove fare fantastici selfie e foto!
  • La colazione è incredibile, ci trova davvero di tutto, anche isole per colazione indiana, vegana e cinese: si esce sazi come avere fatto un pranzo!
  • Le aree pubbliche, specie gli interni, sono achitettonicamente fantastiche, specie i pavimenti dai motivi arabi, sempre lucidi, e l’ampia hall con la bellissima fontana in vetro colorato: davvero spettacolare!
  • Le camere sono molto ampie, anche quelle più economiche (ossia le deluxe), con balconi, con bellissimo panorama sul mare e/o sul bellissimo skyline di Dubai Marina. Bello anche il bagno come è separato dalla camera da eleganti finestrelle stile arabo.
  • Le attività possibili, oltre ai ristoranti, sono davvero tante e permettono di trascorrere anche 2 giorni pieni per sfruttarle. In particolare va ricordata l’ampia piscina con le palme attorno, il parco divertimenti acquatico e le piscine dove incontrare da vicino delfini e leoni marini.
  • In riferimento a quanto detto sopra per le attività, va detto anche che è presente un club per i più piccoli fino a 13 anni con personale di animazione dedicato.

Contro, cosa non mi piace

  • La location è bellissima agli occhi di un turista ma va considerato anche che è decentrata e lontano dal centro città. Sebbene sia collegato a Dubai Marina con un trenino monorotaia, se si vuole raggiungere il centro Downtown (insomma dove c’è il Burj Khalifa) in auto (e taxi) servono ben 30 minuti, anche 40 per arrivare all’aereoporto.
  • Servizi accessori alle attività sono costosi, per esempio nelle piscine con delfini e leoni marini non si possono fare foto, le quali sono scattate dal personale del resort, quindi se si desiderano le foto stampate si deve pagare e non poco! I prezzi delle attività non costano poco ma per un resort di questo livello le loro tariffe sono giuste.

Votazione finale

[PROGRESSBAR_WP id=1117]

Translate »